Chi Siamo

 

La FABI, Federazione Autonoma Bancari Italiani

La FABI, Federazione Autonoma Bancari Italiani, è il sindacato dei bancari nel nostro Paese.

Una grande organizzazione, presente su tutto il territorio nazionale, che nasce nella categoria e l'affianca da sempre a difesa dei diritti, per la salvaguardia delle esigenze e degli interessi dei lavoratori bancari. Con la sua forte presenza mediatica e le sue numerose iniziative di riconosciuta rilevanza, la FABI è attore fondamentale nel dibattito pubblico su temi economici, sociali e del lavoro e interlocutore imprescindibile nel settore bancario in qualunque processo decisionale a qualsiasi livello. Al XXI Congresso Nazionale, celebrato a marzo 2018, Lando Maria Sileoni è stato riconfermato Segretario Generale per il terzo mandato consecutivo.

L'adesione alla FABI ti garantisce, attraverso i suoi rappresentanti e la qualità dei servizi offerti, non solo una forte tutela sul lavoro ma anche la possibilità di fruire a condizioni vantaggiose di una serie di opportunità. A questo scopo la Struttura di Roma e della Provincia sta selezionando le migliori convenzioni da proporre ai propri iscritti, con l’obiettivo di garantire una serie di condizioni agevolate su prodotti e servizi forniti da primarie e qualificate società e 
professionisti, su base locale e nazionale.

Per avere un contatto efficace ed immediato con i propri iscritti ed amici, la FABI di Roma si è dotata di una applicazione tecnologicamente all’avanguardia, con lo scopo di far conoscere, oltre la propria attività sindacale anche tutti i servizi e le convenzioni in essere, al fine di ampliare, diffondere e ottimizzare le proprie finalità associative.

Tale piattaforma consentirà di comunicare direttamente in tempo reale, qualsivoglia iniziativa, a più di 50.000 tra iscritti, simpatizzanti e amici di Roma e della provincia.

Centralità dell’uomo, giustizia, autonomia, libertà, democrazia, solidarietà, etica del lavoro. Sono questi i valori fondamentali che ispirano la Federazione Autonoma Bancari Italiani, dalla fondazione sino ai giorni nostri.

Copyright 2019 © Federazione Autonoma Bancari Italiani - SAB di Roma