La FABI di Roma ha designato alcuni nostri dirigenti ad assistere e a rappresentare le esigenze dei colleghi pensionati ed esodati mettendo al servizio dei colleghi esperienze e conoscenze acquisite in anni di attività.
Il pensionato è una preziosa risorsa umana e sociale che deve essere riconosciuta e valorizzata. La Fabi mette il suo impegno sui temi centrali dello Stato Sociale (previdenza, sicurezza, sanità, assistenza) rivolgendo la sua attenzione sia all’ambito aziendale e di categoria sia all’ambito generale.
La Fabi ha messo a disposizione degli iscritti in quiescenza e in esodo, una serie di servizi di cui possano usufruire gratuitamente.
Per esodati/pensionati iscritti è operante una assicurazione infortuni gratuita.
La Fabi si avvale della collaborazione e dell’assistenza di un Ente di Patronato (EPACA) mediante la presenza di un incaricato presso la nostra sede e che provvede alla:
La Fabi offre i seguenti servizi, convenzioni e consulenze:
fiscale (730, Isee, Imu,Tasi, ecc.), notarile, legale di diritto del lavoro, legale civilistico(famiglia, successioni, tributario, condominiale, amministrativo), legale penale, oltre a varie convenzioni, fra cui una Polizza Sanitaria della MBA (anche per i parenti degli iscritti) e tessera annuale scontata con UPPI (associazione piccoli proprietari).
Dipartimento pensionati Roma Responsabile: Giovanni Pasqualini
pensionati.fabi.roma@gmail.com Corso d'Italia, 83 06 85355987